La storia di Giuliani ha inizio nel 1889 quando, nella Farmacia del Lazzaretto a Milano, il Dott. Germano Giuliani offrì ai propri clienti un preparato a base di erbe da lui stesso formulato.

Il prodotto riscosse un notevole successo: nacque, così, l'Amaro Medicinale Giuliani.

Nel 1937 viene inaugurato a Milano il primo stabilimento per la produzione su larga scala dell'Amaro Medicinale Giuliani, dando vita alla Giuliani S.p.A.

Da allora quella di Giuliani è una storia fatta di successi, acquisizioni e grande crescita.

LICHTENA®
Nel 1992
, dalla collaborazione con Dermatologi, Pediatri e Ricercatori farmaceutici, nasce Lichtena® Crema, il trattamento dermocosmetico attivo che ha creato il mercato delle pelli sensibili in Farmacia e che, in pochissimi anni, è diventato il marchio di riferimento per tutte le problematiche della pelle sensibile, anche dei più piccoli.

Ancora oggi è leader del mercato dei trattamenti anti-arrossamento e lenitivi, grazie alla sua formula brevettata di elevata efficacia.

Partita da un unico prodotto di successo, Lichtena® da oltre 20 anni è impegnata nella ricerca di soluzioni specifiche. Nel tempo la linea si è diversificata, lanciando nuovi prodotti che rispondono ai diversi bisogni della pelle sensibile di adulti e bambini e che spaziano dai solari ai prodotti cosmetici, rimanendo sempre fedele alla sua promessa di efficacia, alta tollerabilità, unicità e studi clinici.

Ricerca Scientifica
Lichtena®, grazie al costante investimento Ricerca & Sviluppo, è da sempre impegnata nella continua proposta di prodotti innovativi, avvalendosi anche di importanti collaborazioni con centri di ricerca europei.

Ogni prodotto Lichtena® è unico perché contiene attivi esclusivi e brevettati a livello europeo e mondiale, frutto di un lungo lavoro e di numerosi test per confermarne l’efficacia. Il livello scientifico degli studi eseguiti permette la pubblicazione dei risultati su riviste di rilievo internazionale e la presentazione a congressi dermatologici di prestigio mondiale.

Efficacia
Per garantire l’efficacia degli attivi e verificarne il meccanismo d’azione, vengono effettuati i test più avanzati e rigorosi, come ad esempio quelli su pelle ricostruita o gli studi in vitro. I prodotti finiti, invece, sono testati con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico: in questo, Lichtena® si affida ad autorevoli Istituti Clinici e Università, italiane e straniere, con cui Giuliani collabora da anni.

Qualità Farmaceutica
Al fine di offrire prodotti sicuri, Lichtena® pone grande attenzione alla scelta degli ingredienti, delle confezioni e dei processi di produzione, in base alla qualità ed al rigore farmaceutico usati anche per produrre i propri farmaci.

Tutti i prodotti Lichtena® sono formulati in modo da garantire sicurezza qualitativa ed efficacia, in conformità alle normative europee vigenti in materia di cosmetici.

Affidabilità & Sicurezza
Le formulazioni Lichtena® sono:

  • Dermatologicamente testate – tramite Patch Test, per garantirne la tollerabilità cutanea
  • Oftalmologicamente testate – per determinare la tollerabilità delle formulazioni da utilizzare nella zona perioculare
  • Prodotte per ridurre al minimo il rischio di allergie

L’impegno in Ricerca & Innovazione, sostenuto da un elevato standard qualitativo, fanno di Lichtena® il riferimento per la pelle sensibile in Farmacia con più di oltre 1.000.000* di Consumatori fedeli e soddisfatti.

* Fonte: Nielsen Consumer 2014